03 giugno 2010

SCUOLA LAVORI LUMACA

Rif. Art. (gazzettino 23/05 ) “SCUOLA LAVORI LUMACA”




La nota informativa del Sindaco sulla situazione aggiornata dell’
ampliamento della scuola non fornisce alcuni importanti chiarimenti e cioè:


*Perché fra le diverse opzioni possibili il Sindaco ha scelto una ditta dimostratasi poco affidabile fin dall’avvio del cantiere?
*Perché nonostante le ripetute segnalazioni e censure del direttore dei lavori sul mancato rispetto dei tempi programmati, delle norme di sicurezza e delle opere in cemento armato si è aspettato un anno per la risoluzione del contratto?
*Perché nonostante l’indicazione esplicita della direzione dei lavori di rescindere il contratto per colpa grave della ditta ed incassare la caparra disponibile (come da contratto) di 227.180 Euro il Sindaco ha non solo rinunciato a questi soldi ma ha addirittura corrisposto transattivamente alla ditta altri 324.974 Euro per le poche opere eseguite che dovranno in parte essere demolite e ricostruite?
*Perché sono state liquidate alla ditta perfino le spese di recinzione del cantiere?
A chi è stata affidata la vigilanza del cantiere dalla sua chiusura fino alla prossima apertura indicativamente fra 6 mesi?
*Chi si assume la responsabilità di garantire la sicurezza degli scolari dalla presenza di una gru che da oltre un anno incombe sul cortile della scuola?
*Perché non si è abbandonato fin da principio un mega progetto destinato a fallire limitando i lavori alla costruzione delle aule e non investire i soldi disponibili per l’auditorium, mai richiesto dalla scuola, per la nuova biblioteca nell’acquisto dei Giuseppini?
*Intende il Sindaco rispondere finalmente in modo chiaro come vengono i soldi dei cittadini?

Ponte2000