01 aprile 2010

“Il Baseball emigra a Negrisia e rende più ricco il Comune”

Sembra finalmente in dirittura d’arrivo la trattativa per il trasferimento del campo di baseball a Negrisia, dopo anni di attesa. La buona notizia della realizzazione di un impianto sportivo all’altezza della tradizione di questo sport a Ponte di Piave è però fortemente turbata dalle discutibili procedure poste in atto dall’Amministrazione Comunale.

Il Comune acquisirà da un privato un’area di 40.000 m^2 sui quali verrà realizzato il nuovo impianto e spostato l’esistente campo di calcio. La contropartita sarà la concessione al privato di edificare 17.000 m^3 in via De Faveri (volume corrispondente a circa due terzi dei condomini di piazza Marco Polo ! ). L’introito per le casse comunali di 70.000 euro. Per la concessione è del tutto insufficiente per realizzare anche uno solo dei due campi previsti.
L’affermazione del Sindaco che il Comune diventerà “più ricco “ è pertanto contraria al vero.
Ancor più inaccettabile appare la volontà di costruire nell’area liberata dell’attuale campo di baseball, di nuovo palazzetto dello sport. E’ incredibile immaginare un impianto sportivo, con le intuibili esigenze dei posteggi e di difficoltà di traffico, edificato in pieno centro urbano a meno cento metri dalla Chiesa Parrocchiale, anziché nella sede più vocata e disponibile lungo via Europa, come progettato a suo tempo dalla Amministrazione di Ponte2000.

Ponte2000

Nessun commento: