19 febbraio 2010

Scuola dell'infanzia a Negrisia


In relazione all’art: “Scuola dell’infanzia a Negrisia” (Gazzettino 19-02)

= UNA PROPOSTA DI PONTE2000=

Ancora una volta il Sindaco Zanchetta interviene sulle difficoltà della scuola lamentando le carenze di Stato e Regione nel sostegno delle attività didattico educative.
Non riteniamo che il Sindaco abbia grandi meriti come difensore della scuola tenuto conto della sua incredibile rinuncia al contributo regionale per costruire l’asilo nido progettato dalla precedente amministrazione (asilo che è poi stato realizzato da privati perché assolutamente necessario a Ponte di Piave) e gli oltre 2milioni e mezzodi € versati nel baraccone mangiasoldi in costruzione presso la scuola elementare di Ponte di Piave, dove, a fronte di sole 5 nuove aule verrà edificata una nuova biblioteca, l’auditorium (mai richiesto dalla scuola!) e l’archivio comunale.

Una concreta proposta per verificare il reale interesse del Sindaco per la scuola:
l’Autorità Nazionale di Vigilanza sui lavori pubblici ha deferito alla Procura della Corte dei Conti il Sindaco perché, in violazione delle normative comunitarie ha assegnato la prima progettazione del baraccone (la nota “moschea”) ad un tecnico di fiducia anziché tramite pubblico concorso.

La procedura è stata bocciata dall’Autorità di Vigilanza e la spesa progettuale di 39.780 € addebitata alla responsabilità pecuniaria del Sindaco contravventore e dei consiglieri che la hanno condivisa.

Impiegare queste somme una volta introitate nelle casse comunali per le necessità urgenti della Scuola di Ponte in particolare la scuola materna di Negrisia, consentirebbe al Sindaco di pagare doverosamente il suo debito per le irregolarità amministrative commesse e di dimostrare con i fatti e non solo con le parole l’amore per la Scuola.

Ponte2000

Nessun commento: