19 gennaio 2007

STRAVAGANZE DEL SINDACO

LE STRAVAGANZE DEL SINDACO

La fantasia del Sindaco sul PROBLEMA DELLA POSTUMIA
non conosce limiti !

Dopo varie proposte di modifica dell’attuale studio di fattibilità, la “DONAZIONE” a Veneto Strade del progetto di rotatoria all’incrocio con la strada per Jesolo, già presentato ben due volte in Regione dalla precedente amministrazione, la minaccia di “BLOCCO DEL TRAFFICO” e ora chiede una “COLLETTA” fra gli istituti bancari locali per coprire parzialmente le spese necessarie per eseguire la circonvallazione.

Il Sindaco evidentemente dimentica che i soldi chiesti alle banche sono quelli dei clienti, in gran parte appartenenti alle categorie più tartassate dalla recente legge finanziaria.

La copertura di spesa della circonvallazione è stata inserita fra gli interventi del Piano Triennale della Viabilità 2006 – 2008 da Veneto Strade.

Compito e responsabilità del Sindaco è di smetterla con la caccia alle farfalle delle celebrazioni e dei festeggiamenti e di pressare senza tregua tecnici e soprattutto politici per la sollecita definizione del progetto e l’inizio dei lavori, facendosi magari aiutare da qualche altro Sindaco interessato, dotato di maggiore esperienza e

capacità politica.



SICUREZZA IDRAULICA

Il Ministro dell’Ambiente ha recentemente stanziato altri 15 milioni di Euro per interventi contro il dissesto idrogeologico in Veneto concentrati nelle zone a maggior rischio R3, R4.

I Comuni beneficiari in Provincia di Treviso sono otto, nessuno lungo il corso del Piave, in particolare nel punto di maggiore criticità fra Saletto, Ponte di Piave, S. Andrea di B. e Zenson.

E’ possibile sopportare una Amministrazione che rivolge il suo interesse sul Piave al futuro porto fluviale, all’orto botanico, alla “casetta delle fate di Parise” e non si preoccupa della sicurezza per la vita e i beni dei propri concittadini?

PONTE 2000

Nessun commento: