09 marzo 2011

UN GROSSO e COSTOSO PASTICCIO

Gazzettino Mercoledì 9 Marzo 2011
Bufera sul nuovo palazzetto: «Opera da 4,5 milioni»


Saranno presto smantellate tutte le strutture esistenti: polivalente, campo di baseball, campi tennis coperti e scoperto, con servizi annessi e senza neppure aver previsto concretamente  il loro ricollocamento.


Senza trucchi e senza inganni, i costi enormi della dissennata operazione  (almeno 6.000.000 di euro!!)  li pagheranno i Cittadini di Ponte di Piave?  alla faccia del tanto piagnucolare sul patto di stabilità!!   


       Mercoledì 9 Marzo 2011,
PONTE DI PIAVE (g.r.) È polemica sul nuovo Palazzetto dello sport che dovrà essere costruito. La giunta ha stanziato infatti i primi 70mila euro necessari per iniziare lo smantellamento degli impianti esistenti nell'area in cui verrà costruita la struttura. Silvana Boer, del gruppo di opposizione Ponte 2000, critica duramente la scelta: «Il costo del palazzetto sarà di circa 4,5 milioni di euro ai quali dovranno essere aggiunti almeno altri 1,5 milioni per la ricostruzione degli impianti smantellati…………………….


Nel precedente  PRG Ponte 2000 prevedeva la costruzione di una struttura polivalente lungo viale Europa su un'area in parte già di proprietà comunale. Si evitava la prevedibile congestione di traffico in area urbana durante le attività sportive, salvaguardando la preziosa area verde all'interno del perimetro urbano. 

Nessun commento: