COMUNICATO STAMPA
In vista delle imminenti scadenze elettorali, la lista civica Ponte 2000 rinnova l’appello, già ripetutamente rivolto alle attuali forze politiche di opposizione presenti in Comune, perchè raggiungano le intese necessarie per la formazione di una lista unica concertata.
Esistono tutte le condizioni necessarie, quali l’appartenenza maggioritaria ad una medesima area politica od almeno le condizioni di compatibilità fra le diverse componenti, per raggiungere un positivo risultato.
Una gran parte della cittadinanza rivolge l’appello a non ripetere l’errore delle precedenti elezioni, quando il prevalere di convenienze personali o di partito sugli interessi generali della comunità, ha consegnato l’amministrazione del paese ad una coalizione minoritaria espressa da meno del 30% dell’elettorato.
I grandi problemi di Ponte di Piave: circonvallazione, difesa dai grandi rischi alluvionali, sicurezza, strategia di sviluppo e difesa delle attività produttive, rimangono tutti aperti e la situazione finanziaria del Comune pesantemente deficitaria.
E’ necessario pertanto costituire una vera e solida maggioranza in grado di affrontare con responsabilità ed autorevolezza questi temi obbligati.
Chi non comprende queste evidenti esigenze, si assume pesanti responsabilità nei confronti dell’intera comunità cittadina, che nessun giochetto preelettorale o comodi scaricabarile potrà giustificare.
“Ponte 2000” che non ha referenti politici sovraordinati, ma deve rendere conto del proprio operato solo ai cittadini che la votano, offre ogni possibile contributo di idee ed esperienza e la disponibilità di candidati per ottenere questo scopo, senza porre alcuna riserva o condizionamenti.
Confida nella massima condivisione di questa proposta
PONTE 2000